Organic Shop,  Scrub

Scrub corpo al mango di Organic Shop

Buonasera a tutti, oggi vi voglio parlare di questo favoloso scrub che ho avuto il piacere di provare qualche tempo fa.

Sotto la doccia adoro coccolarmi con diversi tipi di prodotti: uno degli step fondamentali che eseguo è proprio un massaggio con questo scrub dal profumo inebriante e dalla texture cremosissima che mi fa sentire subito rigenerata.

Organic Shop

Il prodotto in questione è del brand Organic Shop, un’azienda cosmetica biologica russa i cui valori principali sono la semplicità, la purezza e la naturalezza. I loro prodotti sono golosi e profumati e, dopo averne provati parecchi, posso dire che non mi hanno mai delusa e credo mai lo faranno!

Lo scrub

Tornando a noi, lo scrub è un trattamento finalizzato all’esfoliazione dello strato più superficiale della pelle. Questo esfoliante si presenta sotto forma di una pasta più o meno fluida a base di gel, crema o olio, arricchita da microgranuli abrasivi che mediante un massaggio favoriscono l’eliminazione meccanica delle cellule morte. Inoltre la parte cremosa o gelatinosa, oltre che a legare tra loro i microgranuli, serve ad idratare ed ammorbidire la pelle.

Le proprietà

Innanzitutto vi dico che si tratta di un prodotto degno del suo nome in quanto, essendo composto principalmente da zucchero, effettua un’esfoliazione abbastanza importante soprattutto se viene massaggiato energicamente. Un altro ingrediente principale è l’estratto di mango (Mangifera Indica Fruit Extract) che ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo e inoltre è emolliente e cicatrizzante.

L’applicazione

Sotto la doccia va applicato sulla pelle bagnata, principalmente su gambe e braccia, con movimenti circolari più o meno intensi in dipendenza dell’effetto che si vuole ottenere e di quanto è delicata la pelle. Va poi risciacquato con acqua tiepida. Può essere tranquillamente massaggiato dopo l’utilizzo del bagnoschiuma poiché, non essendo a base oleosa, non lascia minimamente la pelle unta. Mi raccomando non eseguitelo più di una o due volte a settimana poiché l’effetto risulterebbe controproducente; ne è consigliato l’uso soprattutto in primavera e estate per rigenerare la vostra pelle e per mantenere l’abbronzatura a lungo.

I benefici

Dopo l’applicazione la pelle, oltre a risultare libera dalle cellule morte, risulterà molto morbida e setosa. Al tatto e alla vista sembrerà molto liscia, tonica e compatta.

La profumazione

In quanto al profumo, questo è molto goloso, fruttato e piacevole, per nulla chimico. Ricorda vagamente l’odore degli smoothies al mango e con questo vi dò un altro valido motivo per provarlo.

Il packaging

La confezione, interamente in plastica, è super colorata ma non è tra le più pratiche poiché la chiusura non è propriamente ermetica; sicuramente però non permette lo spreco di prodotto essendo molto facile prelevarlo fino all’ultima goccia.

Le varianti

Ne esistono numerose varianti tutte colorate e caratterizzate da profumi pazzeschi. Tra queste ne troviamo alcune fruttate (ai lamponi, alla papaya,..), ma anche alcune più sfiziose come quella al miele o al cioccolato. Il prezzo particolarmente accessibile vi farà venire voglia di provarle tutte!

Credits: flickr.com

Informazioni tecniche

INCI: Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Mangifera Indica Fruit Extract*, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, Linalool, CI 77492. (*) da agricoltura biologica

PAO: 12 mesi

Quantità: 250 ml

Prezzo: 5€ ca.

Reperibilità: supermercato, bioprofumerie online

Certificazioni: 

Voto: 9

Spero di avervi convinto a provarlo! Fatemi sapere cosa ne pensate se lo doveste provare e non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione.

Vi abbraccio e alla prossima,

Elena

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.