Balsami labbra,  PuroBio

Lip Cream di puroBio

Buonasera bellezze, oggi vi parlerò di questa crema riparatrice per le labbra della linea LipCare di puroBio.

Prendersi cura della labbra è fondamentale soprattutto in inverno. Fare con costanza un bello scrub e applicare un buon balsamo labbra sono due dei passaggi fondamentali per avere delle labbra sane e morbide tutto l’anno.

puroBio

puroBio è un’azienda cosmetica barese che produce prodotti makeup e skincare solamente con ingredienti di origine naturale e biologica. I tre principi fondamentali su cui è basata la loro filosofia sono l’umiltà, la trasparenza e il ‘dare il meglio’: da qui nascono i loro magnifici prodotti.

La crema labbra riparatrice

Innanzitutto volevo introdurre questo prodotto soffermandomi sulla differenza tra crema labbra, balsamo labbra e burrocacao. Sono tutti e tre prodotti nutrienti e idratanti per le labbra, ma la differenza risiede nella formulazione. Infatti il burrocacao ha una formulazione meno ricca rispetto a un balsamo labbra e la crema labbra non è altro che un balsamo labbra ancora più corposo e ricco. Dunque mentre il burrocacao è adatto a essere utilizzato in tutti le stagioni dell’anno, possiamo ricorrere all’uso di un balsamo/crema labbra nei periodi più freddi o in cui le nostre labbra risultano più screpolate/secche.

Le proprietà

Si tratta di una vera e propria crema bianca molto corposa che a contatto con le labbra diventa particolarmente oleosa. La profumazione è agrumata e molto piacevole. Contenendo principalmente burro di karitè biologico, olio di girasole, glicerina vegetale e olio essenziale di arancio dolce è un prodotto molto nutriente ed idratante. Inoltre grazie alla presenza della vitamina E, potentissimo antiossidante, svolge un’azione antiage sulle labbra.

Credits: @carameltea8
Gli utilizzi

Può essere utilizzata sia come burro per idratare le labbra al bisogno che come maschera per un trattamento intenso. Per la sua natura preferisco utilizzarla come maschera, soprattutto nei periodi più freddi. Applico un bello strato di crema sulle labbra la sera, in modo che agisca tutta la notte, o per qualche ora in una giornata di relax. Durante il periodo del trattamento notturno, di giorno applico un normale burrocacao; inoltre per potenziarne ancora di più l’efficacia eseguo uno scrub una volta a settimana che leviga e ammorbidisce ancora di più le labbra.

I benefici

Questo prodotto è dunque pensato per contrastare la secchezza e la disidratazione delle labbra. In effetti, la mattina dopo l’applicazione, le labbra risultano morbide e nutrite; purtroppo, però, nel mio caso è un effetto blando che dura poche ore. A mio parere, nonostante la ricca formulazione, trovo che il suo utilizzo sia più adatto alle stagioni estive avendo, personalmente, in certi periodi, le labbra particolarmente secche e di conseguenza necessitando di un prodotto ancora più nutriente.

Purtroppo, come sapete, l’efficacia di qualsiasi prodotto è molto soggettiva: ogni pelle è diversa e ha le sue esigenze. Ritenendolo comunque un prodotto molto valido, mi sento di consigliarne l’utilizzo a chi non possiede labbra particolarmente screpolate/problematiche e/o nelle stagioni miti/calde.

Il packaging

Il packaging è molto pratico e compatto: si tratta di un piccolo tubetto interamente in plastica con un applicatore specifico per adattarsi al meglio alla forma delle labbra, facilitandone la stesura.

La linea LipCare

Nella foto sottostante potete vedere tutta linea per la cura delle labbra. In particolare vi consiglio l’utilizzo della lip cream in combo con il lip scrub e un lip balm a vostra scelta. In questo modo il trattamento sarà ancora più efficace e avrete risultati sicuramente più evidenti.

Credits: purobiocosmetics
Informazioni tecniche

INCI: Aqua (Water), Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Coco-glucoside, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Xanthan gum, Squalene**, Lactic acid, Tocopherol, Beta-sitosterol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Limonene°, Linalool°. *Ingredienti biologici/ organic ingredients
°da ingredienti naturali **origine vegetale

PAO: 12 mesi

Quantità: 10 ml

Prezzo: 5,90€ ca.

Reperibilità: bioprofumerie fisiche e online

Certificazioni:

Voto: 7,5

In conclusione posso dire che si tratta di un buon prodotto se utilizzato nel giusto modo e nei giusti periodi dell’anno in base alle vostre caratteristiche soggettive.

Vi abbraccio e alla prossima,

Elena

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.