Creme solari,  Officina Naturae

Crema solare viso 15SPF di Officina Naturae

Buongiorno bellezze, ormai l’estate è alle porte e ogni anno in questo periodo comincia la ricerca alla crema solare che mi accompagnerà per questa stagione. Quest’anno mi sono imbattuta in questa crema solare viso di Officina Naturae con protezione solare SPF 15.

Officina Naturae

Officina Naturae è un’azienda, nata nel 2004, che produce cosmetici biologici e naturali e detersivi ecologici. Da sempre ha una particolare attenzione verso la natura infatti, oltre a produrre prodotti talmente eco-friendly, possiede anche un sede tutta ‘green’ e sostenibile. Insomma una ‘realtà naturale’ a 360°C!

La crema solare viso

La crema solare per il viso è uno dei prodotti di cui non si dovrebbe fare a meno quantomeno da aprile a ottobre. Le radiazioni solari infatti, colpiscono costantemente il nostro viso, anche nelle giornate meno soleggiate, e possono essere dannose per la pelle, facendo progredire l’invecchiamento cellulare, con la comparsa di macchie e rughe. E’ sempre dunque molto importante proteggersi con una crema con una protezione più o meno alta in base alle esigenze della vostra pelle!

Questa crema in particolare possiede un fattore di protezione medio-basso (15 SPF) ed è dunque adatta a pelli con un fototipo caratterizzato da carnagione olivastra e occhi/capelli tendenzialmente scuri. Se volete saperne di più su come scegliere la protezione giusta per voi vi rimando a questo articolo molto interessante.

A primo impatto questa crema possiede una texture particolarmente densa e corposa e di colore bianco. Ha inoltre una profumazione neutra (non contiene profumo).

Credits: carameltea

La formulazione e le proprietà

Si tratta di una crema solare formulata con con soli filtri minerali e naturali che proteggono dai raggi UVA e UVB.

Essa è arricchita con acido ialuronico, ingrediente anti-età per eccellenza, che aiuta a contrastare la comparsa di rughe e inestetismi della pelle. In questo compito, esso è sicuramente aiutato dalla presenza degli estratti vegetali e biologici di Mela Cotogna, Argan, Lino, Carota e Jojoba, caratterizzati anche dalle proprietà nutrienti, emollienti e idratanti.

E’ inoltre un prodotto appositamente formulato senza profumi, proprio per evitare reazioni allergiche durante l’esposizione al sole. 

L’applicazione

La crema va applicata su viso e collo prima dell’esposizione al sole. Avendo una consistenza abbastanza corposa, persiste a lungo sulla pelle e non necessita di essere applicata più volte al giorno a meno che non si faccia il bagno al mare o si sudi eccessivamente.

Sinceramente, all’inizio, mi sono trovata abbastanza male in quanto ad applicazione, poiché non riuscivo a stenderla in modo uniforme e mi creava una sorta di patina bianca antiestetica su tutto il viso. Col tempo ho imparato il metodo corretto: prima di applicarla sul viso, ne scaldo la giusta quantità tra le mani; in questo modo, diventa più fluida e di conseguenza si stende più facilmente e non lascia scie bianche.

I benefici

La crema sicuramente è molto efficace, non ho riscontrato bruciature e/o macchie solari, e garantisce un’abbronzatura uniforme e duratura. Oltre a proteggere la pelle dall’invecchiamento causato dai raggi solari, grazie alla sua formulazione questa crema nutre e idrata il viso.

Essendo parecchio ricca e corposa la consiglio principalmente a pelli secche e normali perché potrebbe risultare pesante per quelle grasse, a maggior ragione dovendola utilizzare nel periodo estivo.

Il packaging

Il prodotto è contenuto in una pratica e compatta confezione in plastica in formato airless da 50 ml.

La linea solari

Di seguito potete vedere tutte le referenze della linea di solari del brand: creme solari per il viso con diversi SPF, per il corpo, shampoo/ balsamo e creme doposole. Inoltre quest’anno i flaconi sono stati sostituiti da contenitori i bioplastica ancora più eco-friendly.

Credits: officinanaturae.com

Informazioni tecniche

INCI: Aqua,  Pongamia Glabra Seed Oil,  Dicaprylyl Ether,  Zinc Oxide,  Polyglyceryl-3 polyricinoleate,  Caprylic/Capric Triglyceride,  Glycerin,  Alcohol*,  Olea Europaea Fruit Oil,  Titanium Dioxide,  Oryza Sativa Bran Oil,  Argania Spinosa Kernel Oil*, Cocos Nucifera Oil*,  Linum Usitatissimum Seed Oil*,  Simmondsia Chinensis Seed Oil*,  Hydrated Silica,  Magnesium Stearate,  Magnesium Sulphate Eptahydrate,  Pongamol,  Oryzanol,  Alumina,  Stearic Acid,  Tocopherol,  Pyrus Cydonia Fruit Extract*,  Sodium Hyaluronate,  Daucus Carota Root Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*,  Bisabolol,  Ascorbic Acid,  Polyhydroxystearic Acid, Benzyl Salicylate.  *da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi e data di scadenza

Quantità: 50 ml

Prezzo: 10€ ca.

Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche

Certificazioni:

Voto: 7,5

Se la vostra pelle non è troppo esigente o molto grassa, questa sicuramente potrà essere la crema solare che vi accompagnerà questa estate!

Alla prossima e un abbraccio,

Elena

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.