Alkemilla,  Balsami labbra

Addolcilabbra alla torta di mele di Alkemilla

Buongiorno bellezze, uno dei prodotti che non mancano mai nella mia borsa è proprio un burrocacao. Soprattutto nelle stagioni più fredde mi piace coccolare le mie labbra con gli addolcilabbra di Alkemilla.

Avete presente il profumo che invade casa quando la nonna fa la torta di mele? Ecco, se non sapete resistere a quel profumo allora dovete per forza provare l’addolcilabbra alla torta di mele. A ogni passata sulle labbra sarà proprio come addentarne una fetta.

Si tratta di un burrocacao (parlo qui della differenza tra burrocacao e balsamo labbra) abbastanza corposo e burroso, in stick. Come ho già anticipato, possiede un profumo intenso di torta di mele che però persiste in modo delicato una volta applicato sulla labbra.

La formulazione e le proprietà

Ciò che lo rende un burro labbra degno di nota è sicuramente la formulazione ricca di oli vegetali biologici come quello di nocciole (ricco di vitamine e molto nutriente), di girasole (antiossidante, nutriente ed emolliente) e di ricino (rinforzante, ristrutturante e idratante). Inoltre contiene cera di Candelilla e Carnaiba e burro di cacao che gli conferiscono la tipica consistenza.

Credits: carameltea

Gli utilizzi

Per quanto riguarda l’applicazione, trattandosi di un burrocacao di media durezza, è necessario passarlo sulle labbra 2/3 volte per farlo ammorbidire (in dipendenza anche della temperatura esterna). Essendo abbastanza corposo forma uno strato bello pieno sulle labbra, persistendo anche parecchie ore nel corso della giornata. In base alla quantità che si applica si può inoltre ottenere un finish più o meno lucido.

Può essere dunque utilizzato al bisogno durante la giornata quando si hanno le labbra secche e disidratate, ma è notevole anche come maschera labbra notte. Applicandone la sera un strato spesso, al mattino le labbra risultano molto morbide e piene. Inoltre è un’ottima base per i rossetti liquidi: ne aumenta la durata ed evita che questi entrino direttamente in contatto con le labbra, seccandole.

I benefici

Trovo che sia un vero e proprio trattamento curativo per le labbra. La sua ricca formulazione nutre e idrata le labbra lasciandole morbide e prive screpolature/pellicine. Inoltre le protegge a lungo durante tutta la giornata.

Per la sua formula lo trovo molto più adatto alle stagioni più fredde, per l’estate potrebbe risultare un pò troppo corposo (dipende anche dalle vostre esigenze).

Le varianti

Gli addolcilabbra esistono veramente in tantissime varianti. Li possiamo distinguere in due categorie: quelli con aromi più golosi e quelli più fruttati ed estivi. Tra i primi, oltre a torta di mele, troviamo i gusti: cannella, cappuccino, cioccolato bianco, liquirizia, cocco, mandorlatte, menta, nocciotella e vaniglia.

Credits: alkemillacosmetici.it

Tra i secondi: lime, amarena, banana, fragola e panna, mela verde, melone e passion fruit.

Credits: alkemillacosmetici.it

Io ho provati diversi addolcilabbra e devo dire che alcuni hanno un gusto intenso che rispecchia quello reale, mentre altri presentano un aroma un po più chimico. Sicuramente posso consigliarvi nocciotella, cocco, cioccolato bianco e fragola e panna.

Informazioni tecniche

INCI: Ricinus communis seed oil*, Cetyl ricinoleate, candelilla cera, Copernicia cerifera cera (carnauba), Hydrogenated vegetable oil, isoamyl laurate, Theobroma cacao seed butter*, Helianthus annuus seed oil*, Corylus avellana seed oil*, aroma. *Proveniente da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 5 ml

Prezzo: 2,90€ ca.

Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche

Certificazioni:

Voto: 8

Se la torta di mele vi fa impazzire, non potete assolutamente perdervi questo addolcilabbra!

Un abbraccio e alla prossima,

Elena

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.