Capelli,  Gyada Cosmetics,  Maschere

Impacco capelli rinforzante di Gyada Cosmetics

Quando ho un pochino di tempo libero durante la giornata, una coccola che mi riservo di fare è proprio un bell’impacco ai capelli. Sicuramente, ora che è finita l’estate, un impacco ristrutturante e rinforzante è quello che serve a rivitalizzare i capelli sfibrati e danneggiati dal sole e il mare. Quando poi non si ha moltissimo tempo per prepararlo a casa, gli impacchi già pronti all’uso corrono in nostro aiuto.

Gyada Cosmetics

Gyada Cosmetics è un brand italiano, con sede in provincia di Catania, che produce cosmetici eco-bio, vegan e cruelty free. La loro mission è: offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali. Propongono una vasta gamma di prodotti per capelli, ma anche qualche referenza di skincare. Personalmente la loro linea per la hair care non mi ha mai delusa.

L’impacco

Innanzitutto l’impacco è un trattamento preventivo o curativo per i capelli, da effettuare solitamente pre-shampoo, che apporta diversi benefici in base agli ingredienti di cui è composto (qui per approfondire). Oggi parliamo di questo impacco curativo pronto all’uso e super valido.

La texture, la formulazione e le proprietà

Si tratta di un impacco che presenta una texture molto cremosa e di colore verdognolo; la profumazione è abbastanza neutra, leggermente erbacea ma non sgradevole. La formula è base di spirulina, microalga dal colore verde scuro, che, grazie alle sue proprietà rimineralizzanti, vitaminizzanti ed antiossidanti essendo ricchissima in vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali ed oligoelementi, garantisce lo stato di salute del capello. Questa lavora in sinergia con avena, equiseto e ginseng che rinforzano e lucidano la fibra capillare, aloe, oli vegetali e proteine da grano e soia dalle proprietà idratanti, nutrienti e filmogene.

Credits: carameltea

L’applicazione

L’azienda consiglia di effettuare questo impacco pre-shampoo 1-2 volte a settimana e di lasciarlo in posa per almeno 30 minuti. Io, personalmente, lo applico una volta a settimana soprattutto nel periodo autunnale e quando i miei capelli hanno bisogno di essere rinforzati. Solitamente inumidisco un po’ i capelli, prelevo una noce di prodotto e la distribuisco su cute e lunghezze massaggiandolo. Avvolgo poi i capelli con la pellicola, indosso una cuffia di lana e tengo in possa circa 30/45 min (in base anche al tempo che ho a disposizione). Successivamente procedo con la mia solita hair care routine: shampoo, balsamo e styling.

I benefici

Grazie alla sua formulazione, questo trattamento è ideale per restituire vigore alle chiome più fragili, stressate e con tendenza al diradamento. Lo considero proprio un trattamento rinforzante e ristrutturante a tutti gli effetti se usato con costanza. L’unica pecca è che tende a seccare leggermente i capelli: se già li avete secchi come me, basterà utilizzare un balsamo più nutriente per evitare l’effetto ‘paglia’ post asciugatura. Oppure potete alternarlo a un impacco nutriente ricco di oli per evitare che il capello si secchi troppo e si increspi.

Il packaging

L’impacco è contenuto in un pack di plastica con tappo a vite tradizionale (di cui il colore riprende quello del prodotto stesso) pratico anche per evitare sprechi di prodotto.

La linea alla spirulina

Sicuramente l’utilizzo di questo in combo con gli altri prodotti della stessa linea aiuta a potenziarne l’effetto rinforzante. Questa include 8 referenze per una routine capelli completa: lo shampoo, il balsamo, lo scrub-cowash, il termoprotettore, il siero, il gel e la crema styling.

Credits: gyadacosmetics.com

Informazioni tecniche

INCI: Aqua, Myristyl alcohol, Linum usitatissimum oil (*), Cocos nucifera oil (*), Cetyl alcohol, Helianthus annuus seed oil (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Behenamidopropyl dimethylamine, Sorbitol, Butyrospermum parkii butter, Glycine soja oil (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Panax ginseng root extract (*), Equisetum arvense extract (*), Spirulina maxima powder, Glycine soja protein, Hydrolyzed wheat protein, Olea europaea fruit oil (*), Tocopheryl acetate, Sodium PCA, Arginine HCl, Valine, Niacinamide, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Xanthan gum, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Citric acid, Potassium sorbate. *Proveniente da agricoltura biologica 

PAO: 6 mesi

Quantità: 250ml

Prezzo: 15€ ca.

Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche

Certificazioni:

Voto: 8

Se cercate un vero e proprio trattamento rinforzante e ristrutturante per i vostri capelli danneggiati, sicuramente questo impacco fa al caso vostro.

Alla prossima recensione e un abbraccio,

Elena

6 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.