Antos,  Oli capelli,  Oli corpo

Oleo Spray di Antos

I prodotti multiuso mi hanno sempre incuriosito, soprattutto quelli adatti sia al corpo che ai capelli. Se poi parliamo di un olio allora potete già intuire che sicuramente ci stiamo riferendo a un prodotto che mi ha rapito il cuore. Antos ha creato questo olio secco in spray con una formulazione super ricca di attivi che lo rendono un vero e proprio trattamento multifunzionale.

La texture e la profumazione

Si tratta di un olio molto fluido di colore giallastro con una profumazione leggermente aromatica ma che non permane su pelle/capelli.

La formulazione e le proprietà

E’ un prodottino che possiede una formula naturale al 100% e contiene:

  • Squalano, dalle proprietà emollienti e idratanti
  • Camomilla, ortica e rosmarino, con azione antisettica e rigenerante
  • Olio di lino, jojoba e avocado, dalle proprietà nutrienti
  • Luppolo, antiossidante e che favorisce l’attività metabolica cellulare del cuoio capelluto
  • Mirtillo, che stimola la circolazione
  • Vitamina E, potente antiossidante.

Gli utilizzi e i benefici

Come precedentemente accennato, questo è un olio multiuso, utilizzabile sia sul corpo che sui capelli. Sul corpo può essere direttamente vaporizzato e spalmato come una qualsiasi crema. Sui capelli, invece, può essere direttamente vaporizzato dal flacone oppure può essere applicato con le mani su lunghezze e punte umide o asciutte.

Grazie alla sua formulazione, nutre e protegge i capelli, li rende lucidi e morbidi e, utilizzandolo costantemente, contribuisce a rafforzarli. E’ dunque un ottimo anticrespo e rivitalizzante, ideale per i capelli secchi. Inoltre, grazie alla presenza di squalano funge da termoprotettore, se utilizzato prima di asciugare i capelli col phon. In alternativa, può anche essere vaporizzato post asciugatura per un tocco di morbidezza e luminosità. Anche se si assorbe velocemente, essendo comunque ricco di olietti, consiglio di non applicarne una quantità eccessiva perché potrebbe appesantirvi i capelli (soprattutto se avete capelli molto fini e che si sporcano facilmente).

Personalmente io l’ho maggiormente apprezzato come olio corpo. Lo vaporizzo sulla pelle dopo la doccia e lo massaggio fino a completo assorbimento. L’ho trovato ottimo per idratare e nutrire la pelle post mare quest’estate, ma sono sicura sia ottimo anche in inverno per la sua formula. Inoltre si assorbe velocemente e non lascia la pelle per nulla unta, ma super luminosa. Si tratta comunque di un olio quindi se siete amanti delle crema molto leggere sicuramente non fa per voi.

In questa foto potete vedere la sua consistenza una volta vaporizzato e non ancora spalmato sulla pelle.

Credits: carameltea

Il packaging

E’ contenuto in un flacone airless in vetro con tappo erogatore spray molto pratico per essere vaporizzato direttamente su corpo/capelli ed per evitare il suo spreco.

Informazioni tecniche

INCI: Squalane caprylic/capric triglyceride, c 13-15 alkane, linum usatissimum oil*, persea gratissima oil*, simmondsiachinensis oil*, chamomilla recutita extract, humulus lupulus flower extracr*, rosmarinus officinalis flower extract*, urtica dioica leaf extract*, vaccinium myrtillus fruit extract*, tocopheril acetate, parfum, citral, limonene, geraniol, linalool. *Da agricoltura biologica

PAO:

Quantità: 125 ml

Prezzo: 20€ ca.

Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche

Certificazioni:

Voto: 9,5

Se siete amanti degli olietti multiuso, questo è un prodotto che non potete assolutamente perdervi!

Un abbraccio e alla prossima recensione,

Elena

2 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.