
Shampoo purificante di BeOnMe
La ricerca dello shampoo perfetto penso sia una delle più grandi sfide a cui un essere umano è sottoposto nel corso della sua vita. A parte gli scherzi penso che trovare uno shampoo perfettamente adatto alle proprie esigenze non sia un gioco da ragazzi. Nel mio percorso ho trovato qualche shampoo molto valido e questo è sicuramente uno di quelli.
BeOnMe
BeOnMe è un’azienda italiana che produce cosmetici biologici, certificati, vegani, contenuti in packaging riciclabili al 100%. Le loro formulazioni sono totalmente green, non facendo uso di OGM, parabeni, phenoxyethanolo, nano-particelle, siliconi, PEG, profumi e coloranti sintetici. Ho provato diverse referenze di questo brand sia per la skin- che hair-care e devo dire che con tutte mi sono trovata molto bene.
Lo shampoo
La texture e la profumazione
Si tratta di uno shampoo purificante in gel di colore giallino con una consistenza medio densa. La profumazione colpisce a primo impatto: è mentolata, quasi balsamica e permane in modo discreto sui capelli.

La formulazione, le proprietà e i benefici
E’ formulato con ingredienti e tensioattivi naturali. Contiene:
- Idrolato di camomilla biologica, con proprietà calmanti, astringenti e riequilibranti
- Idrolato di lavanda biologica, purificante e cicatrizzante
- Olio essenziale biologico di menta e olio essenziale di limone, che svolgono un’azione antisettica, stimolano la microcircolazione e donano una piacevole sensazione di freschezza
- Sale, dalla proprietà osmoregolatrice, migliora l’equilibrio fisiologico
- Proteine del grano e del riso, dalle proprietà idratanti e rinforzanti
Dunque, grazie alla sua formulazione:
- purifica la cute grassa
- riduce prurito e forfora
- è antibatterico
- è seboregolatore
- riequilibra la cute
E’ uno shampoo specifico per capelli grassi o con forfora. Purifica e deterge delicatamente la cute e i capelli, lasciandoli leggeri e lucenti. Inoltre li nutre ed idrata in profondità, lasciandoli molto morbidi.
A mio parere è un ottimo shampoo anche per i miei capelli normali. Lo trovo solamente leggermente troppo sgrassante (anche se non aggredisce particolarmente la cute) e per questo non lo uso a tutti lavaggi, ma solamente quanto sento la necessità di una pulizia profonda (circa una volta ogni due settimane). Mi lascia, inoltre, una sensazione di freschezza notevole, veramente appagante soprattutto in estate.
L’applicazione
Come un comune shampoo, deve essere applicato a capelli bagnati, massaggiato e risciacquato. In base alle vostre preferenze, potete diluirlo o meno prima di applicarlo, magari con l’aiuto di uno spargi shampoo.
Io, come ho già accennato, non lo utilizzo a tutti i lavaggi, ma questo dipende dalle vostre esigenze.
Il packaging
E’ contenuto in un flacone riciclabile al 100% con beccuccio apri e chiudi.
Le varianti
BeOnMe propone un’altra variante di shampoo, per lavaggi frequenti, altrettanto valida.

Informazioni tecniche
INCI: aqua (water), anthemis nobilis flower water*, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, caprylyl/capryl glucoside, lavandula angustifolia water*, sodium chloride, benzyl alcohol, mentha piperita oil* (mentha piperita (peppermint) oil*), sodium dehydroacetate, sodium benzoate, limonene, hydrolyzed wheat protein, sodium phytate, dehydroacetic acid, citric acid, hydrolyzed rice protein, citrus limon peel oil (citrus limon (lemon) peel oil) * ingredienti prodotti da agricoltura biologica
PAO: 12 mesi
Quantità: 200 ml
Prezzo: 9,50€ ca.
Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche
Certificazioni:
Voto: 8
Vi consiglio di provare questo shampoo se avete bisogno di una pulizia profonda, non ve ne pentirete!
Un abbraccio e alla prossima recensione,
Elena


2 commenti
Ilaria
Articolo molto interessante, lo tengo presente per qualche amica che soffre di questo problema! Grazie
carameltea8
Grazie mille cara!