Beonme,  Shampoo

Shampoo purificante di BeOnMe

La ricerca dello shampoo perfetto penso sia una delle più grandi sfide a cui un essere umano è sottoposto nel corso della sua vita. A parte gli scherzi penso che trovare uno shampoo perfettamente adatto alle proprie esigenze non sia un gioco da ragazzi. Nel mio percorso ho trovato qualche shampoo molto valido e questo è sicuramente uno di quelli.

BeOnMe

BeOnMe è un’azienda italiana che produce cosmetici biologici, certificati, vegani, contenuti in packaging riciclabili al 100%. Le loro formulazioni sono totalmente green, non facendo uso di OGM, parabeni, phenoxyethanolo, nano-particelle, siliconi, PEG, profumi e coloranti sintetici. Ho provato diverse referenze di questo brand sia per la skin- che hair-care e devo dire che con tutte mi sono trovata molto bene.

Lo shampoo

La texture e la profumazione

Si tratta di uno shampoo purificante in gel di colore giallino con una consistenza medio densa. La profumazione colpisce a primo impatto: è mentolata, quasi balsamica e permane in modo discreto sui capelli.

Credits: carameltea

La formulazione, le proprietà e i benefici

E’ formulato con ingredienti e tensioattivi naturali. Contiene:

  • Idrolato di camomilla biologica, con proprietà calmanti, astringenti e riequilibranti
  • Idrolato di lavanda biologica, purificante e cicatrizzante
  • Olio essenziale biologico di menta e olio essenziale di limone, che svolgono un’azione antisettica, stimolano la microcircolazione e donano una piacevole sensazione di freschezza
  • Sale, dalla proprietà osmoregolatrice, migliora l’equilibrio fisiologico
  • Proteine del grano e del riso, dalle proprietà idratanti e rinforzanti

Dunque, grazie alla sua formulazione:

  • purifica la cute grassa
  • riduce prurito e forfora
  • è antibatterico
  • è seboregolatore
  • riequilibra la cute

E’ uno shampoo specifico per capelli grassi o con forfora. Purifica e deterge delicatamente la cute e i capelli, lasciandoli leggeri e lucenti. Inoltre li nutre ed idrata in profondità, lasciandoli molto morbidi.

A mio parere è un ottimo shampoo anche per i miei capelli normali. Lo trovo solamente leggermente troppo sgrassante (anche se non aggredisce particolarmente la cute) e per questo non lo uso a tutti lavaggi, ma solamente quanto sento la necessità di una pulizia profonda (circa una volta ogni due settimane). Mi lascia, inoltre, una sensazione di freschezza notevole, veramente appagante soprattutto in estate.

L’applicazione

Come un comune shampoo, deve essere applicato a capelli bagnati, massaggiato e risciacquato. In base alle vostre preferenze, potete diluirlo o meno prima di applicarlo, magari con l’aiuto di uno spargi shampoo.

Io, come ho già accennato, non lo utilizzo a tutti i lavaggi, ma questo dipende dalle vostre esigenze.

Il packaging

E’ contenuto in un flacone riciclabile al 100% con beccuccio apri e chiudi.

Le varianti

BeOnMe propone un’altra variante di shampoo, per lavaggi frequenti, altrettanto valida.

Credits: beonmelab.com

Informazioni tecniche

INCI: aqua (water), anthemis nobilis flower water*, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, caprylyl/capryl glucoside, lavandula angustifolia water*, sodium chloride, benzyl alcohol, mentha piperita oil* (mentha piperita (peppermint) oil*), sodium dehydroacetate, sodium benzoate, limonene, hydrolyzed wheat protein, sodium phytate, dehydroacetic acid, citric acid, hydrolyzed rice protein, citrus limon peel oil (citrus limon (lemon) peel oil) * ingredienti prodotti da agricoltura biologica

PAO: 12 mesi

Quantità: 200 ml

Prezzo: 9,50€ ca.

Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche

Certificazioni:

Voto: 8

Vi consiglio di provare questo shampoo se avete bisogno di una pulizia profonda, non ve ne pentirete!

Un abbraccio e alla prossima recensione,

Elena

2 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.