La Saponaria,  Sieri/olii

Siero rinforzante WOW de La Saponaria

Chi non vorrebbe ciglia lunghe come un cerbiatto? Penso sia proprio il desiderio di molti. Finalmente questo sogno può diventare realtà grazie all’utilizzo di un prodottino magico come questo. Utilizzandolo costantemente sulle vostre ciglia e sopracciglia, vi aiuterà ad avere sguardo più seducente e armonico.

La Saponaria

La Saponaria è un’azienda italiana con sede a Pesaro. Produce ottimi cosmetici biologici formulati con ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale. Favorisce il “Km 0” per le materie prime e predilige un packaging dei prodotti leggero e riciclabile con delle grafiche molto carine. La loro mission, dunque, è invidiabile consistendo nella produzione di cosmetici 100% consapevoli.

Credits: LaSaponaria.it

Il siero

Il prodotto in questione è un siero rinforzante e idratante per ciglia e sopracciglia con lo scopo di renderle più sane, forti e soprattutto lunghe.

La formulazione, le proprietà e i benefici

La formulazione consiste in prezioso mix di oli e vitamine:

  • Olio di ricino BIO, rigenerante e rinforzante
  • Olio di mandorle dolci BIO, ristrutturante e nutriente
  • Olio extravergine d’oliva BIO, idratante ed emolliente
  • Olio di argan BIO, protettivo e riparatore
  • Vitamina E, protettiva ed anti-ossidante
  • Vitamina F, ricostituente

Grazie a questi meravigliosi ingredienti nutre e rigenera donando forza e vitalità alle ciglia/sopracciglia che risultano più folte e forti.

L’applicazione

L’azienda consiglia di applicarlo:

  • Sulle ciglia, la sera, dopo aver deterso ed idratato il viso;
  • Sulle sopracciglia, la sera, con lo stesso procedimento suggerito per le ciglia, ma anche durante il giorno per dare forma e pettinare le sopracciglia tutte le volte che si vuole.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, l’ho utilizzato solamente sulle ciglia. Ho iniziato questo trattamento prima dell’estate quando le mie ciglia erano lunghe circa 1cm. Purtroppo non sono stata molto costante, ma dopo circa 4 mesi di utilizzo, posso dire che, a parte l’allungamento di 1/2 mm, le ciglia sono molto più folte e resistenti. Di conseguenza penso che, applicandolo con molta più costanza, i risultati posso essere ancora più evidenti.

Io lo applico la sera, come consigliato dall’azienda, come un normale mascara sia sulle ciglia inferiori che superiori. Il consiglio che mi sento di darvi è di togliere bene l’eccesso di prodotto dallo scovolino prima di passarlo sulle ciglia, per evitare che possa colare nell’occhio, non bruciando, ma creando comunque fastidio.

Il packaging

Il siero è contenuto in un tubetto, simile a quello di un mascara, con uno scovolino pratico per applicarlo in modo efficace.

Credits: carameltea

La linea WOW

Della stessa linea del siero troviamo anche il contorno occhi 3 in 1 per borse, occhiaie e rughe con acido ialuronico, caffeina e fitocomplesso di gelsomino e biancospino. Una combo da provare per coccolare il vostro sguardo!

Credits: lasaponaria.it

Informazioni tecniche

INCI: Ricinus Communis Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopherol,Linseed Acid, HelianthusAnnuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables.  *Proveniente da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 10 ml

Prezzo: 9€ ca.

Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche

Certificazioni:

Voto: 8

Fidatevi di me, questo prodottino contribuirà a cambiare il vostro sguardo!

Un abbraccio e alla prossima,

Elena

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.